• Home
  • Blog
  • Doppie punte , perche’ si formano e cosa fare

Doppie punte , perche’ si formano e cosa fare

 

Perché si formano?
Da sempre le doppie punte sono il tormento di chi porta i capelli medio/lunghi, il formarsi di nodi sono le fastidiose manifestazioni di un cambiamento nella struttura del capello. Infatti, i nodi ai capelli tendono a sopraggiungere quando è in atto una desquamazione della cuticola, lo strato più esterno del capello.
Sollevandosi, le squame impediscono lo scorrimento naturale delle fibre di cheratina lungo la struttura del capello. Ogni qualvolta vengono lavati, asciugati e pettinati, i capelli già compromessi continuano a sfibrarsi, a causa dello stress meccanico provocato da ciascuna di queste azioni. Per non causare la desquamazione della fibra è necessario prestare attenzione al modo in cui si pettinano e acconciano i capelli, evitando una trazione troppo intensa.
Quando notiamo un aumento della caduta capelli, in concomitanza al loro indebolimento, è opportuno considerare l’entità della perdita: ciascuno di noi, in situazioni normali, perde tra i 50 e i 200 capelli ogni giorno. Quando questa quantità aumenta, bisogna appurare cosa sta provocando la perdita dei capelli e, se necessario, sottoporsi ad un trattamento specifico per rinvigorire la struttura valutando se il problema è la caduta o il capello che si spezza . Affidati ad una nostra collaboratrice per un check-up gratuito e lei saprà consigliarti la soluzione al tuo problema .

Prevenire è meglio che curare !
Sempre più spesso nei nostri negozi ci capita di far consulenze a nuovi clienti , che si sono sottoposte a colorazioni dannose per il loro capello presso altri parrucchieri o addirittura con il fai da te in casa .
Colorare i capelli richiede grande esperienza , richiede anche prodotti di grande qualità e come diciamo sempre noi RISPETTO ED AMORE per la materia capello . Non bisogna MAI mettere il risultato davanti , prima viene sempre la salute del capello e della cute della cliente .

Soluzione .
La miglior soluzione è affidarsi a coloristi con esperienza e capacità , poi se purtroppo è successo che il capello si è seriamente rovinato fissare un check-up gratuito in uno dei nostri negozi dove sapranno consigliarti al meglio .
Oggi la ricerca scientifica ci permette di fare quello che , fino a pochi anni fa , sarebbe stato impossibile , e cioè la profonda e vera ricostruzione della materia capello fin nella sua parte più interna e danneggiata .

Settembre e ottobre sono i mesi del check-up gratuito del capello e della cute nei nostri negozi di Riva del Garda , Torbole , Pieve di Ledro .

 

Gardwintech s.r.l , via M.Brione n.12 – Arco (TN)
p.iva 02469840223
Privacy policy e Cookie | Credits: Sitiwebwordpress

shares